Oggi si parla di smart-work e leadership femminile in Italia

smart-work-leadership-femminileLo smart-work può facilitare la leadership femminile? Ne parliamo oggi 13 Marzo dalle 1600 alle 1915 in Sala Appiani (V.le Byron 2, Milano). Cercheremo di capire:

  • con Chiara Bisconti (Comune di Milano) cosa si è imparato con l’esperienza della Giornata del lavoro Agile a Milano
  • con Alessia Mosca (Parlamento Italiano) il filo che collega la legge per le quote rosa e quella dello smart work dal punto di vista della leadership femminile
  • con Fiorella Crespi (School of Management del Politecnico di Milano) quali sono i miti e quali le realtà di come le donne utilizzano e apprezzano lo smart-work
  • con Odile Robotti (Learning Edge e LeadershipFemminile. com, nonché autrice di questo blog) Come lo smart-work aiuterà le aziende a trasformare i luoghi di lavoro (e le donne a  infrangere il soffitto di cristallo)
  • Paola Borz (Provincia Autonoma Trento) come è utilizzato lo smart-work nella PA 
  • con un ricco panel moderato da Rita Querzè del Corriere della Sera e composto da Laura Bruno – Direttore Risorse Umane, Sanofi Italia; Cristina Cabella – Senior Counsel IBM Europe; Elisabetta Caldera – HR and Organization Director, Vodafone Italia; Roberta Cocco – Direttore Responsabilità Sociale, Microsoft Italia; Maurizio Dal Conte – Docente di Diritto del Lavoro, Università Bocconi; Caterina Della Torre – Editora, dols.it; Ilaria Santambrogio – Marketing Manager Italy Plantronics Italia come lo smart-work può aiutare a supportare la leadershoip femminile da un punto di vista pratico.

Chi è interessato ci raggiunga o ci segua da queste pagine nei prossimi giorni.

Info Odile Robotti
Odile Robotti, ha una laurea in Economia Politica (Università Bocconi), un MBA (SDA Bocconi) e un Ph.D in psicologia (University College London). Ha lavorato in IBM e in McKinsey&Co prima di fondare la società di formazione manageriale Learning Edge (www.learningedge.it). È docente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e cofondatrice e presidente di un’organizzazione di volontariato (MilanoAltruista) e di un’associazione senza fini di lucro (ItaliaAltruista).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: